La Patrona dell’Istituto è Maria Madre di Misericordia insieme a Santa suor Faustina.
Il fondatore è il Beato don Michele Sopocko, confessore di santa suor Faustina e la coofondatrice è Ludmila Roszko, figlia spirituale del beato don Sopocko.
Il carisma dell’Istituto della Divina Misericordia è lodare il Signore ed impetrare la sua Divina Misericordia per il mondo, la divulgazione e l’approfondimento del culto alla Misericordia e la pratica delle opere di misericordia.
Recitiamo quotidianamente la Coroncina alla Divina Misericordia, affidando soprattutto nella nostra preghiera: i sacerdoti, le persone consacrate, le anime sofferenti del purgatorio, i malati e gli agonizzanti, i peccatori induriti.
E’ nostra cura aver attenzione per la conversione e la salvezza di ogni uomo e la fonte della nostra forza interiore sono la fede e la speranza espresse nell’invocazione:
"GESU’ CONFIDO IN TE!"
Nella nostra vita desideriamo imitare Gesù misericordioso la cui immagine chiediamo al Signore di poter contemplare ininterrottamente nel nostro cuore.
All’ Istituto possono essere unite anche vedove e spose in quanto persone associate che vivono secondo un regolamento proposto dall’Istituto stesso.
Svolgiamo il nostro lavoro nel mondo.
Non conduciamo vita comunitaria. Non indossiamo alcun segno distintivo esterno.
La nostra consacrazione è nascosta davanti al mondo e vissuta nella discrezione, la gente deve essere attirata dalla bontà, carità, cordialità, apertura e benevolenza che, con la grazia di Dio, si rispecchiano nel nostro atteggiamento quotidiano.
Con tutta la comunità ci incontriamo una volta all’anno durante un ritiro di una settimana, mentre nei vari gruppi, organizziamo un ritiro una volta al mese.
Nonostante la distanza, ci unisce un profondo legame spirituale e fraterno.
Il centro della nostra vita spirituale consiste nell’Eucaristia quotidiana, nella lettura della Sacra Scrittura e nella preghiera personale.
Professiamo i voti di: povertà, castità ed obbedienza.
Ti chiedi…
Pensi….
Forse la tua strada è la vita consacrata nel mondo laico, cioè… ISTITUTI LAICI...
Instytut Miłosierdzia Bożego
Kuria Diecezjalna Toruńska
Wydział Spraw Życia
Konsekrowanego
ul. Łazienna 18
87-100 Toruń
priest Andrzej Piontkowski
Dociese of Torun
+ 48 (56) 622 35 30
a una persona appartenente all'Istituto:
+39 339 65 69 661 IT